Una persona a me cara ha consigliato Angela come nuova possibilità per una mutazione “sostenuta”. Il periodo più buio l’ho vissuto con un’altra psicologa, senza alcun riscontro né sentire positivo: il futuro era incerto, il presente tendevo a reggerlo come fosse un peso, il passato e il mondo mentale erano la mia esistenza.
Incontrare l’ascolto, la comprensione, la compassione (dal latino “cum” insieme “patior” patire: una sofferenza in condivisione, una compartecipazione d’insieme), in un luogo sicuro, confortevole, lascia che l’Io Persona scorra e si rigeneri.
Di solito chiedo ad Angela colloqui quando non riesco a garantire per me stessa quell’ascolto, quando necessito proprio comprensione. Spesso e volentieri, però, prima di conversare, alla sola idea di re-incontrare quella dimensione, quello spazio, mi sento irrimediabilmente più energica.
La dolcezza che propone ogni volta, la pacatezza, al serenità e lo sguardo di speranza (mai illusorio) sono solo parte dei tratti più belli di Angela.